Informativa sui rimborsi

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Shirtech senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.shirtech.it.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso trasmettendo una dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

a) trasmissione online tramite modulo di contatto sul sito www.shirtech.it nella pagina contatti. In questo caso, Shirtech ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

b) invio a mezzo email a Shirtech utilizzando l’indirizzo info@shirtech.it In questo caso, Shirtech ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a Shirtech la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;

b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati in questo paragrafo e nel 7.4, per le verifiche di conformità dei prodotti restituiti;

c) i cartellini devono essere ancora attaccati ai prodotti con il sigilli monouso che costituiscono parte integrante del bene;

d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a Shirtech la tua decisione di recedere dal contratto (vd. anche paragrafo 7.3)

f) i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Shirtech, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Shirtech dei prodotti acquistati.

Il reso deve essere effettuato a mezzo corriere tracciabile e dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico il costo, la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Alla ricezione della merca resa Shirtech verificherà se sono state applicate le condizioni del punto 7.2. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui al paragrafo 7.2 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Shirtech si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, Shirtech si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso. (Per esempio, se i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati e/o il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti con il sigillo monouso o non è stato restituito e/o non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto. Sarai contattato se Shirtech deciderà di decurtare il rimborso per questo motivo. In questo caso, potrai scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, Shirtech avrà diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

 

Tempi e modalità di rimborso

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.